Chef lucani pronti per i Campionati della cucina italiana

Un mese di lavoro intenso e ben sette allenamenti per arrivare pronti ai Campionati nazionali di Rimini e conquistare il titolo assoluto , dopo diverse medaglie ottenute negli scorsi anni.

Sono i cuochi lucani che hanno messo a punto un menu– per ora top secret – che racchiude bontà e qualità made in Basilicata. Il regolamento prevede la preparazione di tre piatti, starter, main courser e dessert ed i critieri di selezione sono molto rigorosi . Un appuntamento con le eccellenze itianane firmato Federazione Italiana Cuochi, che vedrà intervenire migliaia di professionisti della cucina e sfidarsi oltre 500 cappelli bianchi.

In vista della gara di Rimini il team composto da Giovanni Battista Guastamacchia, dal capo team Francesco Paolo Fiore, da Antonio Farella (chef start), Giuseppe De Rosa (main course) e Giuseppe Marvulli (chef patissier) ha lavorato per l’ultima simulazione al Mh Matera Hotel preparando piatti per sessanta ospiti che hanno avuto  il privilegio di gustare e commentare in anteprima i piatti in gara , valorizzati attraverso l’arte culinaria degli chef dell’associazione. Un grande in bocca al lupo agli chef lucani che sapranno rappresentare al meglio la Basilicata a tavola.

Share Button