Dall’idea all’impresa creativa e culturale: strumenti e opportunità con MateraHub

Matera. Creatività e imprenditorialità: dalla nascita di un’idea alla realizzazione di una propria impresa fino alla sua implementazione, contribuendo alla creazione di posti di lavoro e allo sviluppo economico-finanziario di un territorio. La capacità e la volontà di trasformare idee culturali e creative in azioni vanno stimolate e allenate attraverso formazioni adeguate conoscendo ed utilizzando tutti gli strumenti a disposizione, con il grande vantaggio di creare un network internazionale.

E’ l’opportunità che ancora una volta ha offerto il Consorzio MateraHub con un workshop, nella Città dei Sassi, che ha visto la partecipazione di  30 aspiranti imprenditori di imprese creative e culturali.

Durate i lavori, tra le molteplici attività a cura della project manager Gabriella Antezza, illustrato anche il  “Creative project canvas”, uno  strumento strategico  sotto forma di schema grafico, utile a sviluppare nuovi modelli di business o a perfezionare quelli già esistenti, ideale per avere una visuale chiara e schematica di un qualsiasi progetto di business.

Share Button