In arrivo nelle scuole di Bari 231 mila euro per 52 progetti

52 progetti scolastici finanziati con 231 mila euro. Arriva il sostegno all’offerta formativa nelle scuole di Bari

Stanziati 213 mila euro per 52 progetti di carattere socio culturale promossi dalle scuole baresi. È stato pubblicato l’esito dell’avviso rivolto alle scuole che hanno presentato progetti (che implementano l’offerta formativa delle scuole) e che spaziano – come da regolamente – dall’educazione alla lettura, teatrale e artistica, musicale e alimentare; all’introduzione di nuove tecnologie e metodologie didattiche; dalla legalità all’inclusione sociale, dalla lotta alla dispersione scolastica all’intercultura, fino al potenziamento materiale scientifico. Progetti finanziati da 1000 a 5000 euro: i contributi sono stati assegnati dalla commissione incaricata che ha valutato la reale ricaduta culturale, educativa e formativa sugli alunni e le loro famiglie.

Finanziati 15 progetti in più rispetto allo scorso anno: un segnale di fiducia nei confronti di chi la scuola la vive quotidianamente presentato opportunità nascoste che possono essere rivalutate attraverso questi progetti.
L’inziativa comunale premia così le attività progettuali capaci di produrre un’effettiva crescita sul territorio legato non solo agli alunni ma anche a tutto il contesto familiare nel quale vivono. L’apertura al territorio, rappresenta uno dei criteri più significativi nell’ottina di un pieno coinvolgimento del contesto socio culturale di appartenenza.

(Maria Cristina De Carlo)