Coldiretti Basilicata promuove a Scanzano Jonico la “Giornata del Ringraziamento”

La Coldiretti della Basilicata celebrerà domani, 7 dicembre, a Scanzano Jonico (Matera), la tradizionale “Giornata del Ringraziamento”.

Lo ha reso noto l’ufficio stampa dell’organizzazione lucana specificando che si tratta di “un momento di riflessione e di vero ringraziamento per i frutti ottenuti dalla terra e per chiedere la benedizione sui nuovi lavori” e che “‘La terra ospitale’ è il tema indicato dalla Conferenza episcopale Italiana per la 67esima ‘Giornata nazionale del Ringraziamento'”.

A Scanzano Jonico la Giornata avrà inizio alle ore 18 con la celebrazione della Santa Messa, e a seguire, alle 19:30, ci sarà la benedizione dei mezzi agricoli e il mercato di “Campagna Amica” che “darà la possibilità” di degustare ed acquistare i prodotti del territorio”. “E’ una giornata alla quale – hanno evidenziato Piergiorgio Quarto, presidente, e Aldo Mattia, direttore di Coldiretti Basilicata – invitiamo a partecipare gli associati e le loro famiglie: un momento di riflessione e di condivisione per ringraziare il Signore dei frutti di un’annata di lavoro, in cui testimoniamo d’aver ricevuto la terra quale bene comune da lavorare nel rispetto e nella custodia della sua integrità”.

Share Button