A Barletta un convegno sulla “Fabbrica intelligente”

Si chiama Industry 4.0 la quarta rivoluzione industriale, quella che vede protagoniste le imprese italiane chiamate ad integrare sempre più tenologia e intelligenza artificiale all’interno dei propri processi industriali.

E il mondo della robotica collaborativa e della digitalizzazione delle Imprese sono stati al centro del workshop organizzato a Barletta e promosso dal Ministero dello Sviluppo Economico. Un’occasione, per gli imprenditori pugliesi, di toccare con mano le più moderne tecnologie capaci di rivoluzionare i processi produttivi. Un intreverto quasi necessario per migliorare competitività a livello internazionale.

Il Ministero dello Sviluppo Economico ha presentato il piano del Governo di iper ammortamento per l’Industria 4.0 che punta a mobilitare investimenti privati aggiuntivi per 10 miliardi con focus sulle tecnologie dell’Industria 4.0, proponendo un mix di incentivi fiscali, con lo scopo ultimo di favorire e incentivare le imprese ad adeguarsi e aderire pienamente alla quarta rivoluzione industriale.

Share Button