A Potenza, convegno dedicato alla figura di Faustino Somma

Punta a programmi complementari di innovazione e ricerca, in particolare diretta ai giovani, la Fondazione che onora la memoria di Faustino Somma: figura lucana scomparsa nel 2014 e per lunghissimo tempo protagonista carismatico delle vicende sociali e sportive con attività imprenditoriali e finanziarie.

Senza scopo di lucro, apolitica e non confessionale, la realtà ha promosso un convegno per giovedì 26 ottobre al Park Hotel di Potenza. Previsto l’intervento di un importante e qualificato parterre istituzionale e di altre personalità sia regionali che di valenza nazionale.

Tra gli altri, il vice ministro allo Sviluppo Economico, Teresa Bellanova, il presidente del CONI, Giovanni Malagò, il presidente di Confindustria, Vincenzo Boccia.

Un insieme di contributi verso l’obiettivo prefissato dalla fondazione: rilanciare una riflessione ed una proposta operativa alla società civile e sfera delle istituzioni che guardi al futuro possibile del territorio.
Diversi i valori su cui incidere, superando le forme di resistenza al cambiamento e con una ventata di ottimismo: risorse ambientali ed energetiche, cultura e patrimonio archeologico, industria ed agricoltura, università e ricerca.

TRM Network seguirà in diretta su TRM h24, dalle ore 16.00, i lavori del convegno e dedicherà spazi di approfondimento e servizi di sintesi. Per cogliere a pieno quella “Basilicata, terra di opportunità” biglietto da visita delle diverse esperienze di vita e professionali di Somma.

Share Button