A Bisceglie il ministro dell’Istruzione, Valeria Fedeli: studenti, costruite il vostro futuro

 “Mi raccomando, studiare è una straordinaria opportunità, è anche fatica ma è molto affascinante perché state costruendo tutte le vostre possibilità di esprimere i vostri talenti, le vostre scelte di vita, state costruendo il vostro futuro e la scuola è fondamentale, lo è lo studio e anche la capacità che i vostri docenti e le vostre insegnanti vi danno di appassionarvi agli straordinari contenuti che la scuola vi offre”.

È il messaggio che dalla Puglia il ministro dell’istruzione, Valeria Fedeli, rivolge agli studenti italiani. Il ministro partecipa a Bisceglie, al 29esimo seminario Europa, promosso dal Ciofs-Fp, il Centro italiano opere femminili salesiane – Formazione professionale.

Quest’anno, la rassegna itinerante, che apre a Bisceglie, dove si svolgerà anche domani, e chiude a Bari, alla Fiera del Levante, è dedicato alla sperimentazione del cosiddetto “sistema duale”, un modello formativo integrato tra scuola e lavoro, avviato e finanziato dal ministero del lavoro un anno fa, e si concentra sul tema “Imparare lavorando, un impegno per l’occupazione dei giovani”.

Ad aprire il seminario con i saluti della Regione Puglia, è stato l’assessore al lavoro Sebastiano Leo. La chiusura del seminario sarà affidata al sottosegretario al lavoro Luigi Bobba su impegni e prospettive dei singoli attori del Sistema duale.

Share Button