Innovazione d’impresa. Al via edizione 2017 StartCup Basilicata

Intercettare le migliori idee e progetti d’impresa per favorire la nascita sul territorio di startup innovative e ad alto potenziale. Questo – secondo quanto reso noto dall’ufficio stampa della Giunta lucana – è “l’obiettivo dell’edizione 2017 di StartCup Basilicata, la business plan competition promossa dalla Regione Basilicata con il supporto di Sviluppo Basilicata e in collaborazione con Università degli Studi della Basilicata e T3 Innovation (struttura di trasferimento tecnologico della Regione Basilicata)”.

Per partecipare, basta visitare il portale dedicato startcupbas.t3bi.it e candidare, entro il 18 settembre, l’idea d’impresa (fase 1) o, entro il 16 ottobre, il business plan (fase 2).
Le migliori idee d’impresa riceveranno il supporto di esperti per accedere alla fase 2, che vedrà la selezione dei progetti d’impresa e dei team finalisti che si sfideranno, davanti a una giuria, durante l’evento di chiusura dell’iniziativa, previsto all’inizio di novembre. In palio premi in denaro e la partecipazione, per il primo classificato, al Premio nazionale per l’innovazione, in programma il 30 novembre e l’1 dicembre prossimo a Napoli presso la Città della Scienza.

“La Regione – ha evidenziato l’assessore allo Sviluppo e alla Innovazione, Roberto Cifarelli – continua a sostenere la nascita di start-up innovative e ad alto contenuto tecnologico. Vogliamo stimolare i giovani che hanno voglia di fare, di mettersi in gioco e di scommettere su se stessi”.

Share Button