Il sottosegretario Miur De Filippo: nuovi fondi migliora l’offerta, alla Basilicata 700mila euro

“L’impegno del Miur per rispondere alle esigenze dei Licei musicali e coreutici e dei Licei scientifici a indirizzo sportivo prosegue. È stata infatti pubblicata la graduatoria legata all’Avviso PON Programma Operativo Nazionale (FSE-FESR) 2014-2020 “Per la Scuola Competenze e ambienti per l’apprendimento”, con l’indicazione dei progetti finanziati, ripartiti per tipologia e per Regione. Il percorso di ampliamento dell’offerta formativa va avanti con l’obiettivo, in questo caso, di offrire dalle studentesse e agli studenti ambienti di apprendimento confortevoli, moderni, adeguati alle esigenze del loro percorso formativo”.

Così il Sottosegretario Vito De Filippo a proposito della pubblicazione delle graduatorie per l’assegnazione dei quasi 26 milioni di euro (25.690.719 euro) per la realizzazione di laboratori presso i Licei musicali e coreutici e i Licei scientifici a indirizzo sportivo, stanziati dall’Avviso PON Programma Operativo Nazionale (FSE-FESR) 2014-2020 “Per la Scuola Competenze e ambienti per l’apprendimento”.

Complessivamente, saranno 270 i progetti e 266 le scuole a ricevere i finanziamenti. “In particolare – ricorda De Filippo – alla Basilicata saranno assegnati circa 700mila euro per 6 progetti, dando così ai nostri istituti la possibilità avvicinare maggiormente le ragazze e i ragazzi alle esigenze dei settori professionali affini al loro percorso di studi migliorando le loro competenze pratiche, accanto a quelle teoriche. Laboratori più moderni, all’avanguardia e confortevoli accresceranno inoltre – conclude il Sottosegretario – l’attrattività di questi indirizzi di studio”.

Share Button