Il vademecum tra Comune di Matera, Confcommercio e Confesercenti

Dopo mesi di lavoro, di monitoraggio e attenzione tra i servizi turistici, Confcommerico, Confesercenti e Comune di Matera, hanno siglato un protocollo d’intesa per la realizzazione di un vademecum comportamentale per tutti gli operatori del campo turistico, così da innalzare la qualità dei servizi e dell’accoglienza nella città di Matera, sopratutto in vista del 2019. Attraverso questo progetto, è stato detto durante la Conferenza Stampa, la associazioni di categoria vogliono offrire il loro aiuto per la promozione turistica della città anche attraverso la messa in rete degli eventi e delle offerte turistiche. L’assessore al Turismo e alle Politiche attive per il Commercio e l’Artigianato Adriana Poli Bortone ha lanciato anche l’idea di percorsi formativi in lingua inglese per i dipendenti di attività commerciali e per coloro che vogliono immettersi nel mondo del turismo, iniziando addirittura dall’età scolastica; o anche una polizia turistica, sempre informata sui percorsi e gli itinerari turistici in essere nella città di Matera.

Share Button