Braia. La Basilicata protagonista al Macfrut 2017 di Rimini

La Basilicata “delle eccellenze dell’ortofrutta” sarà protagonista al Macfrut 2017, la fiera di settore in programma a Rimini dal 10 al 12 maggio “con una collettiva regionale composta da sette tra le principali organizzazioni regionali e la collaborazione di Alsia e Apt, in uno stand d’impatto, con un format partecipativo e con diverse attività di promozione e valorizzazione dei prodotti e del territorio”.

Lo ha annunciato, attraverso l’ufficio stampa della giunta regionale, l’assessore all’agricoltura Luca Braia. “La Cina sarà il Paese partner e la Basilicata la Regione partner – ha aggiunto Braia – con la fragola scelta a simbolo della comunicazione dell’intera manifestazione, come annunciato nelle precedenti conferenze stampa tenutesi a Pechino e a Roma”.

La Basilicata è il primo produttore italiano di fragole con circa 960 ettari. “Vogliamo essere tra i protagonisti – ha evidenziato l’assessore – di un’iniziativa importante” con otto padiglioni in 50 mila metri quadrati di superficie e con 1.100 espositori. Il programma prevede diverse iniziative ed eventi: “Nello spazio regionale – ha concluso Braia – le organizzazioni avranno modo di presentarsi al pubblico. Sono inoltre previsti un momento istituzionale di presentazione del comparto ortofrutticolo di Basilicata da parte del Dipartimento Agricoltura e un seminario sulle cultivar e la produzione lucana a cura di Alsia. La sinergia con Apt consentirà di veicolare anche tutte le informazioni turistiche”.

Share Button