Resilienza è Cooperazione. Al via la convention Confcooperative Basilicata

Tre giorni di dibattiti e partecipazione che daranno corpo alle proposte della cooperazione di Basilicata nei settori del welfare, dell’ambiente e turismo, della rigenerazione urbana e dell’agricoltura. ” Resilienza è cooperazione ” è questo il titolo della tre giorni della Convention di Confcooperative Basilicata.

Una tre giorni che, tra momenti di riflessione e spazi di intrattenimento, vede i cooperatori lucani partecipare alla costruzione di strategie per lo sviluppo ed il lavoro in Basilicata. Programmi e obiettivi condivisi con le istituzioni, il mondo scientifico e le organizzazioni sindacali. Sono circa 400 le persone che, tra Basilicata e Mezzogiorno, stanno fornendo un contributo di esperienze, competenze ed idee.

“Con questo ampio momento di dibattito” ha detto il Presidente lucano di Confcooperative Pino Bruno “ci aspettiamo un rilancio di una nuova stagione di proposte della cooperazione lucana insieme all’ intensificazione dei nostri valori più autentici nell’ azione territoriale delle imprese cooperative “.