G7 delle Finanze. L’agenda dell’appuntamento internazionale tra Bari e Matera

Si aprirà con una cerimonia di benvenuto, un concerto e la prima ‘foto di famiglia’ nel teatro Petruzzelli, il vertice dei ministri delle Finanze e dei governatori delle banche centrali del G7 in programma dall’11 al 13 maggio prossimi a Bari.

Il programma prevede le prime riunioni dei delegati al Castello Normanno-Svevo già dalla prima mattina di giovedì 11, ma i capi delegazione arriveranno nel pomeriggio e saranno accolti con un aperitivo alle 18.45 nel teatro dove si terrà anche un concerto e poi la tradizionale foto di famiglia.

Seguirà poi la cena nel palazzo della Prefettura e subito dopo, dalla terrazza dell’hotel che ospiterà i ministri per la durata del vertice, le delegazioni potranno assistere ad un breve spettacolo di fuochi di artificio sul mare.

L’indomani, le riunioni cominceranno alle 8.40 nella sala Bona Sforza del Castello che ospiterà i lavori del vertice. La prima sessione di lavoro del G7 comincerà alla 13.30. Al termine, attorno alle 18, è prevista la partenza in pullman per una visita guidata a Matera, mentre per chi resterà a Bari è stato organizzato un cocktail con cena al Fortino, sulla muraglia che circonda la città vecchia e si affaccia sul mare.

La mattina del 13, ci sarà la seconda sessione di lavoro del G7, una seconda foto di famiglia al Castello, poi le altre due sessioni di lavori che si concluderanno alle 13 con le conferenze stampa finali. Le delegazioni ripartiranno dopo pranzo.

Share Button