Prende il via a Bari la gara nazionale tra gli istituti alberghieri italiani

Ha preso il via a Bari la Gara Nazionale per gli alunni degli istituti professionali alberghieri che frequentano il quarto anno con indirizzo Enogastronomia e ospitalità alberghiera.

Ad ospitare la prestigiosa iniziativa l’Istituto Armando Perotti di Bari che lo scorso anno ha vinto il primo premio nella sezione “Enogastronomia”. Ventisette le scuole partecipanti provenienti dall’Abruzzo, Campania, Emilia Romagna, Lazio, Liguria, Molise, Piemonte, Puglia, Sardegna, Sicilia e Veneto, per un totale di 170 studenti che fino a sabato 8 si sfideranno nelle gare di Cucina, Accoglienza Turistica e Sala Bar.

Nei quattro giorni le diverse squadre si sfideranno nei tre settori di pratica – operativa, cimentandosi ciascuna con il proprio bagaglio di esperienze.

La gara, patrocinata dal MIURR Puglia, Regione Puglia, Comune di Bari, Università degli studi e Camera di Commercio di Bari, si concluderà venerdì 7 aprile con la serata di gala e le premiazioni.

Nel corso delle cinque giornate i docenti accompagnatori provenienti dalle altre regioni d’Italia avranno la possibilità di visitare il territorio con escursioni organizzate nelle eccellenze di Puglia, da Polignano a Mare, ad Alberobello, Ostuni, Castel Del Monte, Trani e Bari.

Share Button