Al via la call della seconda edizione “Digithon”

Al via dal primo aprile, per chiudersi poi a fine mese, la call di Digithon, evento di confronti, interviste e dibattiti tra i protagonisti dell’economia digitale, giunto alla seconda edizione: dalle OTT alle grandi aziende di informazione, dalle banche ai fondi di investimento, per provare a capire anche chi e come finanzia le idee.

Francesco Boccia presenta Digithon

Nel corso dell’evento, che si terrà dal 22 al 25 giugno in Terra d’Ofanto, è prevista anche una maratona digitale (hackaton), durante la quale verranno selezionate le 100 idee innovative individuate durante la call e che saranno presentate poi agli investitori.

Una formula di successo ideata da Francesco Boccia, presidente della Commissione Bilancio della Camera dei Deputati nonché dell’associazione Digithon, di concerto con il Presidente di Confindustria Bari-Bat, Domenico De Bartolomeo. 

Tra le novità principali dell’edizione 2017 di Digithon, ci sono nuovi accordi con alcuni tra i più importanti investitori finanziari, a cominciare da Invitalia, il che permetterà un accesso semplificato ai fondi necessari per attivare i propri progetti. Online anche la nuova piattaforma digithon.it, nata per creare sul web un luogo virtuale in cui aggregare tutte le startup italiane.

Share Button