Questa opzione resetterà tutto il contenuto come predefinito

Reset

Città metropolitana di Bari: un seminario sui distretti urbani del commercio per una riqualificazione partecipata delle città

La Regione Puglia è finalmente pronta per pubblicare il bando sulla riqualificazione partecipata delle città e sui piani strategici, per risollevare le sorti di un commercio sempre meno fiorente.

La Regione Puglia cofinanzierà sia la redazione dei piani operativi dei Comuni, cioè i progetti per la realizzazione dei distretti, sia le opere e le iniziative previste dagli stessi piani.

L’altra parte dell’investimento sarà a carico degli stessi Comuni, dei commercianti che vorranno aderire e delle associazioni che potranno partecipare anche mettendo a disposizione le proprie risorse umane e strumentali. Se ne è discusso durante un seminario, organizzato da Confesercenti nel Palazzo della Città metropolitana di Bari, rivolto principalmente agli amministratori comunali, per illustrare loro quelle che sono le opportunità offerte dai piani strategici e dai nuovi duc, distretti urbani del commercio.

Il Comune di Bari, già da due anni, attraverso i duc e il bando map sta tendendo la propria mano ai commercianti del capoluogo pugliese, per risollevare le sorti del commercio soprattutto in quelle zone della città più critiche
Nel nord Italia lo strumento dei distretti urbani è già presente da più di dieci anni; e i risultati sono stati più che positivi.

Share Button