Università, Bari in coda alla classifica del Sole 24 Ore. Ma il rettore denuncia: “Dati parziali, li comunicheremo al giornale”

Antonio Uricchio: “Le rilevazioni sulla ricerca ferme al 2010, e sulle borse di studio la copertura è totale grazie alla Regione”

L’Università di Bari al 58mo posto su 61 nella classifica del Sole 24 Ore degli atenei italiani, ma per il rettore Uricchio i dati sono incompleti o in alcuni casi addirittura obsoleti.

Una classifica ingiusta, immeritata. Per Antonio Uricchio, rettore dell’Università di Bari Aldo Moro, il 58esimo posto nella classifica degli atenei stilata dal Sole 24 Ore non corrisponde alla realtà. Colpa di rilevazioni ferme a più di cinque anni fa per quanto riguarda la ricerca, e incomplete per le borse di studio.

Classifiche a parte, per Uricchio è fondamentale ripartire dalle premialità assegnate agli atenei del Sud dall’ultima ripartizione del fondo di finanziamento ordinario da parte del Ministero per rafforzare la rete che lega le università pugliesi a quelle lucane.

Share Button