Taranto: Commercialisti e Ferraris per scuola-lavoro e marketing territoriale

Firmati due protocolli di intesa tra Ordine dei Commercialisti di Taranto e Istituto superiore Ferraris, al fine di fornire agli studenti le basi del marketing territoriale ed incanalarli nelle possibilità offerte nell’ambito dell’alternanza scuola-lavoro.

La sigla dell'arccordo

La sigla dell’accordo

Più nello specifico: il primo protocollo vuole mettere in atto tutte quelle strategie di collaborazione tra le parti e con le istituzioni locali, regionali, nazionali ed internazionali per progettare un ventaglio di iniziative che aiutino i giovani ad imparare l’importanza delle sinergie economiche e della programmazione territoriale condivisa e per concentrare idee e risorse invece di disperdere energie e creare conflitti.

Strettamente legato a questi principi il secondo protocollo firmato sull’alternanza scuola-lavoro, che ha la finalità di assicurare ai giovani l’acquisizione di competenze spendibili nel mercato del lavoro.

Questa mattina le firme, alla presenza del presidente dell ordine commercialisti Cosimo Damiano Latorre, e del dirigente del Liceo Marco Dalbosco.

Share Button