Sarà una birra lucana a rappresentare l’Italia alla finale dei World Beer Awards

La birra Morena “Gran riserva lucana”, prodotta a Balvano (Potenza), rappresenterà l’Italia alla finale mondiale del “World Beer Awards” che si svolgerà il 23 settembre a Londra: dopo aver superato varie selezioni, la “Gran riserva” parteciperà alla corsa al podio nella categoria delle “Barley Wine”.

All’edizione 2016 sono state presentate a concorso 1.500 birre, divise in varie categorie, in rappresentanza di trenta nazioni. Nella categoria Barley Wine sono sei le etichette finaliste: la canadese Microbrasserie Pit Caribou, la giapponese Hyokoyashikinomori Brewery, la portoghese Maldita, l’inglese Harvey’s, la statunitense Reel Ales e la “Gran riserva lucana”, prima tra le birre italiane a concorso.

“Siamo soddisfatti dei riconoscimenti che abbiamo ottenuto sinora con la Celtica Stout, nella categoria Sweet Milk Stout, medaglia d’oro tra le birre italiane a concorso, e la Gran Riserva Lucana finalista mondiale. Sono due birre – hanno spiegato i titolari del Birrificio Morena – sulle quali abbiamo investito in termini di innovazione e di processo produttivo. Stiamo mirando in modo particolare alla produzione di birre di alta qualità che sono state favorevolmente apprezzate anche oltre frontiera in mercati dalle grandi competitività come la Cina, l’Inghilterra, la Francia e la Germania”. (ANSA)

Share Button