Una birra lucana ha vinto il premio “World Beer Awards”

La birra Morena “Celtica Stout”, prodotta a Balvano (Potenza), ha ottenuto il primo premio nella categoria “Sweet Milk Stout” nell’ambito dei “World Beer Awards” che si sono svolti a Londra, con 1.500 etichette da tutto il mondo in rappresentanza di trenta nazioni.

La birra Morena “Gran Riserva Lucana”, è scritto in una nota, rappresenterà invece l’Italia nella finale mondiale che si svolgerà il 23 settembre, sempre a Londra, “per competere contro le birre vincitrici di Stati Uniti, Inghilterra, Giappone, Canada e Portogallo all’elezione della migliore birra al mondo nella categoria Barley Wine”.
“Siamo orgogliosi – hanno spiegato i proprietari del birrificio Morena – di questi riconoscimenti, frutto di un lungo impegno della nostra azienda nella selezione delle materie prime e nella ricerca di ricette originali, con un gusto unico e riconoscibile da parte del consumatore. Non è un caso, infatti, che ad essere protagoniste dei Wba siano le due birre su cui abbiamo investito maggiormente anche in termini di innovazione e di processo produttivo. Siamo, inoltre, particolarmente felici di rappresentare la nostra nazione e la nostra regione non solo per senso di appartenenza ma anche perché tutte le birre a marchio Morena sono interamente ideate e prodotte in Basilicata, unicamente con maestranze locali e con pregiate materie prime, acqua e malti lucani”. (ANSA).

Share Button