Rete Ferroviaria Italiana comunica lavori alla stazione di Castel Lagopesole (PZ)

Sabato 3 e domenica 4 settembre, nella stazione di Castel Lagopesole (PZ), Rete Ferroviaria Italiana eseguirà interventi propedeutici alla realizzazione del nuovo sottopassaggio pedonale di collegamento fra il primo e il secondo marciapiede.

Per consentire l’attività del cantiere, che consisterà nella spinta del monolite del sottopasso al di sotto dei binari, la circolazione ferroviaria sulla linea Foggia – Potenza subirà modifiche.

In particolare, sabato 3 settembre sarà sospeso il traffico ferroviario fra Potenza e Rionero, fra Potenza e Melfi e fra Potenza Superiore e Potenza Centrale, mentre domenica 4 settembre saranno cancellati tutti i collegamenti sulla linea Foggia – Potenza. Parallelamente sarà attivo un servizio di autobus sostitutivi.

Tutti gli orari sono già consultabili presso le emettitrici automatiche di biglietti e su www.trenitalia.com – dove digitando stazione di partenza, arrivo e data del viaggio è possibile verificare in automatico l’offerta alternativa. Informazioni anche nelle stazioni e su fsnews.it.

L’apertura al pubblico del sottopassaggio di Castel Lagopesole è prevista per la metà del 2017. Sono invece in fase avanzata i sottopassaggi delle stazioni di Ascoli Satriano e Rionero, la cui attivazione è prevista per la fine del 2016. Lavori propedeutici alla realizzazione del nuovo sottopassaggio pedonale nella stazione di Melfi sono in programma per la fine di settembre.

I sottopassaggi delle stazioni di Ascoli Satriano, Rionero, Melfi e Castel Lagopesole rientrano nel più ampio progetto di ammodernamento della linea Potenza – Foggia, avviato da RFI lo scorso anno e la cui conclusione è prevista per la metà del 2017. L’investimento complessivo è di circa 50 milioni di euro.

Share Button