Innovazione in Puglia. Boccia: con Digithon nuove idee per il futuro

(di Nicole Cascione) – Duecentoventi progetti pervenuti, di cui cento quelli selezionati, che saranno presentati sulla pedana delle Vecchie Segherie di Bisceglie dai propri ideatori.

Questo e molto altro ancora sarà Digithon, una manifestazione tutta pugliese che si svolgerà dal 23 al 26 giugno in tre luoghi suggestivi: il Castello Svevo di Barletta, le Vecchie Segherie di Bisceglie e il Castello Svevo di Trani.

Si tratta di una manifestazione il cui evento di punta sarà una vera e propria maratona di 21 ore, durante le quali i 100 Inventor, provenienti da ogni parte d’Italia, presenteranno le proprie idee innovative. Seguiranno i lavori in platea e investitori nazionale e internazionali saranno chiamati a votare il progetto vincente.

Inoltre, il Gruppo Casillo offrirà 10 mila euro al progetto ritenuto migliore, così da permetterne la realizzazione concreta. Domenica 26 giugno, è previsto anche l’arrivo e la partecipazione del presidente nazionale di Confindustria, Enzo Boccia. Il programma, ricco e variegato, lo si può consultare al link seguente: www.digithon.it

Dichiarazioni di Francesco Boccia

Share Button