Aeroporto Pisticci (MT). Al via una scuola di Volo in collaborazione con la Falcon Alliance maltese

Nei giorni scorsi l’aeroporto Basilicata “Enrico Mattei” di Pisticci è stato visitato dai responsabili della scuola di volo maltese Falcon Alliance, accompagnati dal vice-segretario generale della Camera di Commercio Italo-Maltese e da alcuni funzionari della Regione Basilicata.

La delegazione maltese, che gestisce scuole di volo a Malta in Algeria e in Nepal, ha verificato le potenzialità dello scalo della ValBasento ed ha espresso un forte interessamento circa la possibilità di aprire una sede anche presso l’”Enrico Mattei” per dar  vita in Italia ad un “unicum” nel suo genere: una scuola di volo italiana al 100% in lingua inglese, con brevetti riconosciuti non soltanto in Italia e in Europa, ma anche in tutti i paesi del Commowealth, quindi USA e Canada.

La delegazione maltese in visita a Pisticci

La delegazione maltese in visita a Pisticci

Il progetto sarà realizzato attraverso una joint venture con Winfly, società di gestione della struttura e titolare di certificazione di operatore aereo, che metterà a disposizione tutto il suo know how per la realizzazione di tale progetto. Winfly ha da tempo presentato il Polo Didattico Aeronautico che preede la creazione di una scuola di volo autorizzata ad erogare un addestramento teorico – pratico per il conseguimento della licenza di pilota privato su velivolo, titolo propedeutico all’ ottenimento della licenza di pilota commerciale e di linea. Il conseguimento della Licenza (in gergo PPL-A) permette di effettuare attività di volo, senza alcun compenso, secondo le regole del volo a vista, in maniera sicura ed efficiente, come pilota comandante su velivoli monomotori.

Share Button