Annuncio di Renzi: “il 22 dicembre inaugureremo la Salerno – Reggio Calabria”

“Fatemi fare una pubblicità progresso. Come sembrava impossibile concludere la variante di valico, so che non ci crederete, ma il 22 dicembre inaugureremo la Salerno-Reggio Calabria”.

Matteo Renzi in sala stampa esteraL’annuncio arriva dal presidente del Consiglio dei Ministri Matteo Renzi durante una conferenza alla stampa estera suscitando un ironico coro di sorpresa da parte dei giornalisti presenti.

In un comunicato diffuso nel pomeriggio la stessa società precisa che “Anas conta di consegnare agli italiani i circa 450 km della Salerno-Reggio Calabria, con standard autostradali, completa di almeno 4 corsie e senza cantieri permanenti, entro la fine di quest’anno, anticipando di un anno e mezzo i termini contrattuali, tenuto conto dell’impegno richiesto in tal senso dal Governo”.

 “I lavori sull’ultimo tratto tra Laino Borgo e Campotenese proprio al confine tra Calabria e Basilicata in corrispondenza del viadotto Italia” prosegue Anas “sono in fase di completamento e saranno completati entro dicembre. A quel punto l’autostrada sarà completata, proseguiranno solo le attività di manutenzione straordinaria, come per qualsiasi altra infrastruttura autostradale a pedaggio o non”.

Share Button