Milano. La Basilicata Turistica fino al 13 febbraio alla BIT2016

Stand Basilicata alla Bit2016La Lombardia e la Basilicata oggi fortemente unite, e non solo idealmente, con una narrazione che ha abbracciato la cultura, l’innovazione ed il turismo.

Mentre nella città dei Sassi si siglava il patto fra Matera e Mantova con la visita istituzionale programmata con i governatori ed i due sindaci, nel polo fieristico di Rho Fiera a Milano prendeva il via l’edizione 2016 della Borsa Italiana del Turismo.

Presentazioni, conferenze, meeting e incontri B2B hanno caratterizzato le azioni sviluppate presso gli stand delle varie regioni nella prima giornata.

La Basilicata protagonista, oltre che presso lo stand dedicato dove circa trenta operatori del settore hanno gestito apposita agenda incontri con numerosi buyers nazionali ed internazionali, anche alla conferenza di presentazione dell’annuario Gist, quest’anno dedicato proprio a matera ed alla regione nella sua interezza.

Alla conferenza di presentazione sono intervenuti il direttore dell’apt Gianpiero Perri insieme a Sabrina Talarico, presidente gruppo

Gianpiero Perri con Sabrina Talarico

Gianpiero Perri con Sabrina Talarico

 italiano stampa turistica che ha illustrato il perché della partnership volta a sottolineare l’impegno dei giornalisti di settore nello stimolo costante ai lettori, incoraggiandoli alla scoperta di un vero e proprio “luogo dell’anima”, capace di suscitare emozioni.

Le stesse emozioni che gli oltre 250 giornalisti aderenti al gruppo si sono impegnati a trasmettere ai lettori incoraggiandoli con le loro narrazioni ad una attenta e rispettosa scoperta del territorio lucano nella sua complessità e varietà.

Share Button