- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Venosa (PZ). Al via “Women in wine”, enologia e turismo nel Castello. Reportage di TRM network

Women in WineNove donne del vino si raccontano a donne tedesche dell’enologia e del turismo, oggi, a Venosa, per “Women in wine”, dalle 17.30, nel Castello di Venosa;

Si tratta di un talk show organizzato dalla Camera di Commercio di Potenza e dalla sua azienda speciale Forim, in collaborazione con la Regione Basilicata e con il patrocinio del Comune di Venosa.

Le signore parleranno in rappresentanza dei Consorzi di tutela delle aree Doc (Aglianico del Vulture, Matera, Terre dell’Alta Val d’Agri e Grottino di Roccanova) ma anche parlando di sé e delle loro esperienza lavorative. L’opportunità di rinsaldare i rapporti tra la Basilicata e la Germania è stata fornita dall’iniziativa “Da Expo ai territori”, con la Camera di Commercio Italiana per la Germania che ha condotto una missione a Milano e poi ha scelto di portare una delegazione di imprenditrici a scoprire questo territorio.

“Women in wine” si svolge in collaborazione inoltre con l’Enoteca Regionale Lucana, il Gal Sviluppo Vulture Alto Bradano, l’Associazione Italiana Sommelier, l’Associazione regionale Cuochi Lucani, il Parco Urbano delle Cantine di Rapolla, l’Associazione “Le Donne del Vino”, il “Movimento Turismo del vino”, e con gli eventi Aglianica, Cantinarte e Cantine Aperte. A condurre il talk show ci sarà la voce di “Ritorno al Futuro” e di Italo, Teo Bellìa.

Un evento, quello di questa sera, 30 di ottobre, che sarà trasmesso in su Trm h24 visibile sul canale 111 del digitale terrestre in Basilicata e canale 16 in Puglia. La manifestazione proseguirà nella giornata di sabato 31 di ottobre con una ciclopassegiata nei vigneti con partenza alle 9,30 da Piazza del Castello tra degustazioni, infotraining, reading, musica live painting e laboratori.

Share Button