Regione Basilicata. E’ on line il bando per i contributi del Fondo di coesione interna

Beneficiari gli enti locali fino a 2500 abitanti. Le domande si presentano esclusivamente via Internet entro 20 giorni

Consiglio Regionale - Regione BasilicataA beneficiarne i Comuni fino a 2500 abitanti. Il Fondo dispone, per l’annualità 2015, di due milioni di euro. Incentiva forme di gestione associata dei servizi da parte dei Comuni svantaggiati, caratterizzati da piccole dimensioni, difficoltà occupazionali e dalle restrizioni imposte dalla finanza pubblica a danni degli enti locali.

La domanda si presenta esclusivamente via Internet. Dal sito istituzionale della Regione Basilicata, all’indirizzo www.regione.basilicata.it, nella sezione “Avvisi e bandi” è possibile scaricare il formulario telematico e inoltrare la richiesta seguendo la procedura illustrata nell’allegato “A” del bando. I Comuni hanno 20 giorni di tempo, a partire dal 23 ottobre.
I contributi sono concessi ed erogati, ad esito dell’istruttoria, in un’unica quota con determinazione del dirigente dell’Ufficio Autonomie locali e decentramento amministrativo.

L’Ufficio è a disposizione per i chiarimenti. Per l’assistenza tecnica, invece, bisognerà rivolgersi al Centro Servizi della Regione al numero verde 800292020 oppure all’indirizzo e-mail centroservizi@regione.basilicata.it.