Latronico (FI) Patto per il Sud? La risposta del Governo è chiara: su infrastrutture siamo fermi al palo

“Dalla risposta del governo emerge che le parti strategiche del ‘piano per il Sud’ relativo alla infrastrutture viarie e ferroviarie della Basilicata restano al palo”.

Cantiere BradanicaLo ha detto l’on. Cosimo Latronico (FI), riferendosi “alla risposta ottenuta in aula dal sottosegretario Vito De Filippo all’interrogazione presentata nelle scorse settimane sugli elementi e le iniziative per il potenziamento e lo sviluppo della rete viaria e ferroviaria della Basilicata, anche in rapporto alla proclamazione di Matera capitale europea della cultura 2019”.

“Se il presidente Renzi vuole parlare della Basilicata e del Mezzogiorno – ha aggiunto il deputato lucano – deve prendere atto di queste gravissime dimenticanze, dalle gravi omissioni delle autorità che avrebbero dovuto trasformare la programmazione degli interventi in realtà. Senza una visione strategica dei trasporti e delle reti di comunicazioni della Basilicata e del Sud non c’è futuro e lo stesso appuntamento costituito dalla designazione di Matera capitale europea della cultura nel 2019 rischia di essere vanificato. Speriamo e sollecitiamo il governo nazionale e quello regionale perché- ha concluso Latronico – si assumano atti consequenziali e concreti”.

Share Button