Dalla Regione Basilicata 80mila euro per gli impianti sportivi di Pietragalla (PZ)

San Giorgio di Pietragalla (PZ)

San Giorgio di Pietragalla (PZ)

La Regione Basilicata ha destinato circa 80 mila euro per ristrutturare e valorizzare le strutture sportive a Pietragalla (Potenza), in particolare circa 40 mila euro per il campo sportivo comunale e circa 37 mila euro per interventi sul campo di calcetto della frazione di San Giorgio.

E’ quanto ha reso noto, in un comunicato, l’ufficio stampa del Comune. I fondi derivano dall’approvazione del bando sui “Servizi essenziali per la popolazione e l’economia rurale” poi richiesti dal Comune.

“Si tratta – ha detto il sindaco, Nicola Sabina – di finanziamenti essenziali per migliorare le condizioni di vita delle popolazioni rurali e contenere lo spopolamento delle aree interne. Lo sport è un ‘momento’ essenziale di crescita, educazione e aggregazione e in una piccola comunità come la nostra diventa leva fondamentale per creare senso di appartenenza. Ammodernare e rendere adeguati gli impianti sportivi minori è dunque un investimento strategico, in particolar modo per le nuove generazioni che rappresentano il futuro di questo territorio”.

Share Button