Atterrano in Basilicata i delegati di 14 Paesi per “Expo nei Territori”

I delegati subito dopo l'atterraggio alla Pista Mattei di Pisticci (MT)

I delegati subito dopo l’atterraggio alla Pista Mattei di Pisticci (MT)

I rappresentanti, i commissari e i delegati di 14 Paesi presenti all’Expo di Milano “parteciperanno a una missione istituzionale ed economica” in Basilicata, da oggi fino a venerdì 9 ottobre, “in occasione di ‘Expo nei territori'”.

Lo ha reso noto, attraverso l’ufficio stampa della giunta regionale, l’assessore all’agricoltura, Luca Braia. L’evento è stato proposto dal Dipartimento alle Politiche Agricole della Regione Basilicata.

I delegati sono giunti in Basilicata con un volo atterrato sulla Pista Mattei di Pisticci (Matera): è previsto un incontro con le istituzioni regionali e i sindaci lucani, e la visita ad alcune imprese, in particolare della Val d’Agri.

“Al termine della prima visita guidata, prevista il giorno dell’arrivo, – rende noto l’assessore Luca Braia – che riguarderà le principali infrastrutture che gestiscono la più importante risorsa naturale esistente nella nostra terra rappresentata dall’acqua, seguirà un incontro a Moliterno in cui tra gli altri, il consorzio Tern e l’Università di Basilicata potranno mostrare l’alto livello dei servizi, dell’innovazione e della ricerca che il sistema Basilicata è in condizione di offrire in tutto il mondo sul tema di difesa del territorio e dell’ambiente in relazione alla gestione della risorsa idrica”.

Share Button