Con “Casa Matera” la Basilicata vola al Tent Design di Londra

Tent Design LondraDesign e Innovazione. Sono queste le chiavi di volta dell’importante appuntamento internazionale che a Londra, nel mese di settembre è centrale nel corso del London Design Festival e di “Super Brands London”.

Per avere un’idea della portata di questo evento basta guardare i numeri della manifestazione di quest’anno che vede la partecipazione di oltre 450 designers da 29 Paesi.

La Basilicata è una delle protagoniste del Made in Italy grazie alla proposta integrata che vede insieme Regione Basilicata, Sviluppo Basilicata, Unioncamere Basilicata e la Camera di Commercio Italiana nel Regno Unito.

Nell’area espositiva è grande il risalto dato dal Progetto CASAMATERA, già presentato con successo a Londra nel maggio scorso nel corso della fiera May Design Series, che ha visto attivi sette designers internazionali nella storica città dei Sassi per rilanciare la manifattura del settore arredo design, con la collaborazione e l’impegno delle imprese del Distretto del Mobile Imbottito di Matera che hanno voluto legare la progettualità – supportata dalla Regione Basilicata, Sviluppo Basilicata, Unioncamere Basilicata, Distretto del Mobile imbottito e Design Apart – alla forte promozione del territorio.

 

Share Button