Matera 2019. Aumentano Case Vacanze e Bed and Breakfast

Turisti a MateraMATERA – Sono in aumento le strutture ricettive extralberghiere a Matera, con particolare riferimento a case vacanze e camere in affitto (passate dalle 65 dello scorso anno, con 540 posti letto, alle 130 di oggi, con un raddoppio all’incirca anche dei posti letto).

Il dato, fornito dagli uffici di Matera dell’Apt, fa segnare un sensibile incremento anche per B&B, passati dagli 82 dello scorso anno (con 440 posti letto) agli 89 di oggi, con oltre 30 posti letto in più.

L’aumento degli investimenti di privati segue al crescente interesse per Matera capitale europea della cultura per il 2019 e alle nuove rotte del turismo che fanno della Città dei Sassi, una nuova meta nell’offerta del Mezzogiorno e del Paese.

Restano invariati i dati sugli alberghi, che sono 27 (undici dei quali a quattro stelle, con 1.643 posti letto). L’azienda di promozione territoriale è un continuo punto di riferimento soprattutto per gli operatori del settore extralberghiero che intendono avviare una attività del settore, a testimonianza dell’ interesse e delle opportunità di lavoro nella filiera ricettiva.

Share Button