Protocollo d’intesa Comune di Matera – APT regionale per infopoint internazionali

Anna Selvaggi - Assessore Comunale Matera

Anna Selvaggi – Assessore Comunale Matera

MATERA – “Il nostro cammino verso il 2019 parte da qui per dotare Matera di servizi all’altezza di una Capitale europea della cultura”.

Così il sindaco di Matera, Raffaello De Ruggieri ha commentato l’approvazione da parte della Giunta comunale di un protocollo di intesa con l’Apt, l’Azienda di promozione turistica della Basilicata.

L’accordo prevede che “i punti di informazione turistica di Matera saranno messi in rete per assicurare servizi adeguati agli standard internazionali”. Gli infopoint forniranno un servizio di informazione plurilingue e distribuiranno materiale informativo sulla città messo a disposizione dall’Apt, dalla Camera di commercio e dallo stesso Comune.

Gli sportelli saranno aperti tutti i giorni dalle 9.00 alle 13.00 e dalle 16.30 alle 21.00 inclusi i giorni festivi. ”Con questo primo provvedimento – ha sottolineato il neo assessore al Turismo, Anna Selvaggi – mettiamo a sistema e in rete gli info point della città di via Ridola, nell’ex convento di Santa Lucia e Agata, nei Sassi, nella ex stazione delle Fal, in piazza Matteotti. A questi punti ne aggiungeremo altri che saranno subito individuati. L’obiettivo è quello di offrire servizi di informazione e di comunicazione adeguati agli standard internazionali”.

L’Apt sosterrà l’iniziativa con un contributo di 40 mila euro.”L’approvazione di questo protocollo d’intesa con l’Apt – ha aggiunto Ruggieri – è il primo atto della nostra amministrazione. E pone in evidenza in termini positivi sia la proficua collaborazione con le altre istituzioni, sia il primario interesse che – ha concluso il sindaco – ricopre il settore turistico per la nostra città’.

Share Button