Mathesia, piattaforma online collega la matematica applicata ai processi produttivi

MathesiaLa matematica applicata può dare una mano alle imprese. E’ quanto proposto, nell’ambito di un seminario, attraverso la piattaforma di crowdsourcing “Mathesia”, definito un facilitatore per innovare i processi produttivi aziendali attraverso analisi statistiche avanzate.

L’evento, promosso da Solethen e Mathesia, in collaborazione con il Dipartimento di Matematica, Informatica ed Economia dell’Università degli Studi della Basilicata, ha avuto luogo presso la Camera di Commercio di Potenza, la quale ha offerto il proprio patrocinio insieme a Confindustria e Regione Basilicata.

Obiettivo di questo strumento digitale è di rispondere alle sfide del business attraverso l’implementazione della matematica applicata, in sintesi, proponendo soluzioni in linea con il budget fissato da aziende richiedenti.

Nel corso dell’incontro, i diversi specialisti presenti hanno potuto annotare le indicazioni in tema di lavoro ad ampio raggio e su altri applicativi matematici dell’ambito industriale. L’interesse ha confermato l’appetibilità dell’offerta, segnale che fa ben sperare per il futuro delle start up digitali lucane.

Share Button