Camcom Potenza. Illustrati i risultati di “Eccellenze in Digitale”

Eccellenze in Digitale - CCIAA PotenzaNella Sala Economia della Camera di Commercio di Potenza, conclusione del secondo progetto “Eccellenze in Digitale”, ideato da Google e Unioncamere nazionale, a cui la Cciaa potentina ha aderito per invogliare l’innovazione attraverso il digitale di tre sistemi produttivi: olio, vino e ceramica.

Inserito nella campagna “e-Skills for jobs” della Commissione Europea, il percorso si è svolto ha visto due giovani professioniste, Giovanna Mecca e Katia De Carlo, e la tutor, Daniela Marchese, supportare per sei mesi le Pmi dell’artigianato e dell’agroalimentare.

Al centro, lo sprint necessario alle imprese del territorio per guadagnare pienamente l’opportunità del digitale: dai siti web ai canali social ed applicativi sviluppati per campagne di marketing.

C’è tempo fino al prossimo 30 aprile per candidarsi alla terza annualità del bando: 128 under 30 selezionati in tutt’Italia, riceveranno ciascuno una borsa di studio di 9 mila euro e saranno impegnati nel progetto da giugno 2015 a ad aprile 2016 ricevendo un contributo di circa 1000 euro al mese e l’opportunità di diventare i nuovi giovani professionisti del progetto.

Share Button