Orientarsi al lavoro, presentato nuovo format Trend Expo’ 2015

Trend ExpoRinnovato nel format, torna l’appuntamento con Trend Expo’, evento tematico dedicato alla formazione ed orientamento verso il mercato del lavoro delle giovani generazioni lucane ma non solo.

Presentata stamane presso il Ridotto del Teatro Stabile, l’edizione 2015 si svolgerà dal 14 al 17 maggio in Piazza Mario Pagano a Potenza, dove l’esperienza ventennale del suo ideatore Enrico Sodano incontrerà numerosi soggetti.

Tra i punti fondamentali del nuovo format, infatti, la piena condivisione con operatori, pubblici e privati, mondo scolastico ed accademico, coordinati per la prima volta da un Comitato Tecnico Scientifico di livello internazionale ed un tavolo istituzionale a cura della Regione Basilicata.

L’obiettivo più ampio sarà di durata annuale e guarda all’imminente avvio milanese di Expo’ 2015 ed a Matera Capitale della Cultura 2019: si svolgeranno 15 lezioni di sviluppo locale negli istituti del territorio regionale e giornate dedicate alla “Smart Education & Tecnology”. Un lavoro complessivo che rinnova il tema della responsabilità civile sul futuro delle generazioni e che, secondo gli organizzatori, nelle prime giornate di maggio attrarrà circa 70 mila visitatori.

Share Button