Confindustria Basilicata promuove il Concorso “Summer School Luiss” aperto alle ultime classi delle superiori

Summer School Guido CarliPOTENZA – Il prossimo 9 marzo alle ore 15:00 presso la sede di Potenza di Confindustria Basilicata l’Università LUISS Guido Carli, terrà una selezione destinata agli studenti del terzo, del quarto e del quinto anno delle scuole medie superiori della Basilicata nell’ambito del concorso Luiss Summer School.

Il programma dell’evento prevede il saluto del Presidente dei “Giovani Imprenditori di Confindustria Basilicata” Lorenzo Pagliuca e la presentazione dell’offerta formativa Luiss a cura del dott. Nicola Parascandolo dell’Ufficio Orientamento Luiss Guido Carli.

A seguire si terrà il concorso borsa di studio LUISS Summer School della durata di un’ora: lo studente che alla prova raggiungerà il punteggio più elevato vincerà una borsa di studio che gli consentirà di frequentare gratis per una settimana la scuola di orientamento seguendo le lezioni universitarie e preparandosi ai test di ammissione.

L’iniziativa ha come obiettivo quello di consentire agli studenti, attraverso un test, di comprendere in tempo, o meglio ancora in anticipo, le proprie capacità e i propri talenti, sfruttando un’opportunità formativa unica nel suo genere.

Share Button