Eccellenze enogastronomiche, “Sapere Lucano” lancia piattaforma multibrand

Sapere LucanoIl salto di qualità delle eccellenze territoriali passa dal Sapere Lucano. E’ questo il messaggio rivolto ai professionisti sparsi sul territorio smaniosi di affacciarsi oltre i confini regionali, da oggi più consapevoli dell’importanza di fare rete ma anche di dotarsi degli strumenti innovativi che possano trasmettere la bontà genuina dei propri prodotti e servizi.

E’ questo l’intento di “Sapere Lucano”, brand creato lo scorso giugno per diffondere la cultura enogastronomica all’estero, che in un evento presso il Centro per la Creatività di Tito ha presentato in dettaglio una nuova piattaforma online di web marketing.

Tante le idee già in fase di start up: in tema di gusto, attraverso il franchising di street food “Crusco’s”, per muovere i primi passi sui mercati con l’incubatore aziendale “Bringup!” oppure con la realtà “Go-On” che permetterà di far sviluppare il business all’estero.

Veri e propri “diamanti” saranno coloro che ogni giorno e da tempo immemore operano nei singoli centri con saggezza e maestria. Un sapere per l’appunto impagabile, non solo artigianale o culinario, ma più ampiamente di respiro culturale. Valore, questo, che da Matera 2019 punta a far conoscere l’intera capacità della terra di Basilicata.

Share Button