Tokyo. Seconda giornata del progetto Mirabilia in Giappone

Angelo Tortorelli in Giappone

Prosegue senza sosta il tour dei dieci centri italiani “Unesco” riuniti nel progetto Mirabilia, con lo scopo di promuovere le bellezze e l’offerta turistica delle città italiane patrimonio dell’Umanità.

L’evento promosso dalla Camera di Commercio di Matera capofila del progetto che coinvolge anche gli enti camerali di Brindisi, Genova, La Spezia, Messina, Padova, Perugia, Salerno,Vicenza e Udine, è stato realizzato con il patrocinio e la collaborazione dell’Ente nazionale per il turismo (ENIT) e dell’Istituto Italiano di Cultura a Tokyo.

Ieri ha avuto luogo un evento di degustazione di oli alla presenza di 30 operatori, presso la sede della Camera di commercio Italiana a Tokio. E proprio l’olio extravergine di oliva è uno dei prodotti tipici della Dieta Mediterranea che accomuna i territori in rete con Mirabilia.

Oggi invece presso l’auditorium intitolato ad Umberto Agnelli (all’interno dell’Istituto italiano di cultura), l’apertura con Norberto Steinmayr, addetto culturale dell’istituzione italiana, seguita dai saluti dell’ambasciatore italiano Domenico Giorgi e del Presidente della Camera di commercio di Matera, Angelo Tortorelli.