Settimana europea delle piccole e medie imprese. Alla CCIAA di Matera il primo premio per “Mirabilia”

mirabiliaOttime notizie da Napoli. Primo premio ricevuto oggi dalla Camera di Commercio di Matera quale ente capofila del progetto “Mirabilia” assegnato in occasione della settimana europea delle piccole e medie imprese.

L’importante riconoscimento vede dunque l’ente camerale materano leader in Europa con un progetto che, in partenariato con altre Camere di Commercio mette in rete le eccellenze di città e territori patrimonio dell’Unesco.

Il premio giunge al termine di una lunga selezione che ha visto la Giuria del Ministero per lo sviluppo economico attribuire il massimo punteggio 100/100 al progetto Mirabilia nella sezione “Sostegno all’internazionalizzazione delle imprese”.

“Premiato un progetto di qualità ed è motivo per noi di grande orgoglio, ha sottolineato Angelo Tortorelli – Presidente della Camera di Commercio di Matera”.

“Un progetto partito da Matera, sviluppato con l’apporto della nostra azienda speciale Cesp, e che è diventato un esempio di buone pratiche di valorizzazione dell’economia locale. Per Matera, impegnata nel percorso di candidatura a capitale europea della cultura per il 2019, è un ulteriore contributo per far conoscere risorse come i rioni Sassi, l’habitat rupestre ,ambiente e cultura, i sapori della buona tavola, l’artigianato, strutture e servizi di accoglienza che rappresentano una componente importante dell’offerta turistica”.