Incontro internazionale in Austria con il GAL “La Cittadella del Sapere”

GAL AustriaPromuovere la cooperazione transnazionale e condividere le buone pratiche europee. E’ questo l’obiettivo del Linc (Leader inspired network community) , che si sta svolgendo in questi giorni Austria e al quale partecipa il Gal La Cittadella del sapere.

Il Linc, giunto alla sua quinta edizione, è un momento d’incontro tra i Gruppi di azione locale di diverse nazionalità ed è l’occasione per riflettere sull’importanza della cooperazione e sulle strategie da adottare per essere al sevizio dei territori in maniera innovativa ed efficiente.

Le scorse edizioni si sono tenute in Germania, Finlandia, Estonia ed Austria, dove è tornata la tappa di quest’anno, mentre l’appuntamento del 2015 si terrà per la prima volta in Italia e vedrà protagonista la Basilicata, grazie all’impegno del Gal La cittadella del sapere, che molto si è speso per portare questa grande ed importamte manifestazione nella nostra Regione. La delegazione del Gal, guidata dal Presidente Franco Muscolino e dal direttore Nicola Timpone, infatti, in questi giorni di partecipazione al Linc sta lavorando con i referenti europei per elaborare un cronopragramma e un quadro delle attivitá, in vista dell’appuntamento del prossimo anno. Intanto, ieri, nella città di Sillian, che sta ospitamdo il Linc 2014, si è tenuta la cerimonia di apertura durante la quale hanno sfilato le bandiere dei 14 paesi aderenti insieme alle rispettive delegazioni, con la partecipaziohe di circa 230 persone, per un momento di forte emozione e unione culturale.

Share Button