Total alle imprese lucane: “con noi solo fornitori qualificati”

Total - Tempa Rossa - PetrolioPOTENZA – ”Solo le aziende che superano il processo di qualifica possono entrare a far parte dell’albo fornitori di Total” nella seconda fase di vita del progetto ”Tempa Rossa”, che comincerà quando il giacimento entrerà in produzione, nella seconda metà del 2016.

Lo hanno detto i dirigenti della società petrolifera a 30 imprese lucane incontrate in un ”workshop formativo su requisiti e procedure di candidatura alla fornitura di beni e servizi” a ”Tempa Rossa”.

Sono stati illustrati ”i fondamentali requisiti e i criteri di qualificazione per la partecipazione alle gare, gli standard tecnici e le norme in ambito salute, sicurezza e ambiente, ponendo così le basi per mettere le imprese in condizione di poter rispondere con efficacia ai bandi che saranno emessi”.

I dirigenti di Total hanno sottolineato ”i principi di trasparenza, concorrenza e imparzialità” sui quali si fonda la ”politica di approvigionamento di beni e servizi” della società e la necessità che le aziende che li forniranno siano dotate di ”efficienti strutture organizzative, adottino alti standard in materia di qualità, salute, sicurezza, protezione dell’ambiente e fondino le loro attività sui solidi principi etici”. Un altro convegno sugli stessi temi sarà organizzato nel prossimo mese di settembre – ha reso noto Total, in una nota – considerato l’alto numero di adesioni al primo ”workshop formativo”.

Share Button