“Matera è fiera” 5° edizione, fra conferme e novità

Matera é Fiera 2014MATERA – La valorizzazione dell’evento fieristico, in tutti i suoi aspetti. È questo l’obiettivo che si cercherà di centrare ancora di più con la quinta edizione di “Matera è fiera”, le cui conferme e novità sono state illustrate questa mattina nella sede della Camera di Commercio. Sono diverse infatti le novità che accompagneranno la kermesse fieristica, organizzata dalla società di sviluppo e promozione Quadrum, che avrà luogo, in Piazza della Visitazione dal 3 al 7 settembre prossimi.

Aumenta intanto il numero degli spazi espositivi, 30 in più rispetto alla precedente edizione, per un totale di circa 250 a disposizione delle imprese. Confermata invece la formula degli anni scorsi, che ha saputo ben miscelare gli aspetti tipicamente fieristici, ai convegni e agli spettacoli serali. Si rafforzano inoltre i rapporti di collaborazione con le imprese del territorio, in particolare con Ideama, Bi3 e Trm-Network. Con un palinsesto pensato ad hoc e in un arco temporale di 6 mesi, sarà infatti proprio Trm-Network a dedicare uno dei suoi sei canali, Trm Edu, al 601 del digitale terrestre, alla storia e agli sviluppi di “Matera è Fiera”.

Un contenitore pensato ad hoc, h24, per dare spazio anche alle imprese e alla loro presenza sul territorio, in aggiunta ai consueti momenti dedicati alla cronaca, all’attualità e agli approfondimenti, di Trm e Trm h24. Analisi e interviste nel video riportato nella pagina.

Share Button