Maltempo, Sala: “Piccolo Teatro dedica l’incasso a Matera”

Milano, 15 nov – Il Piccolo Teatro di Milano e la compagnia del Falstaff hanno scelto di dedicare l’incasso dello spettacolo del 29 novembre “Falstaff e il suo servo” alla città di Matera, quest’anno Capitale europea della Cultura, che è stata colpita dal maltempo. Lo ha annunciato il sindaco di Milano,
Giuseppe Sala, sulla sua pagina Facebook.

“Milano non pensa solo a Venezia e non dimentica Matera, un’altra città vittima della terribile furia dell’acqua degli scorsi giorni – ha scritto Sala -. Quando si parla di collaborazione solidale Milano risponde sempre e io non potrei essere più grato alla nostra meravigliosa città”. (ANSA)

Il Sindaco di Matera Raffaello de Ruggieri esprime “viva gratitudine e ringraziamento” al Primo cittadino di Milano, al Piccolo Teatro e alla compagnia del Falstaff, per la decisione di devolvere alla città di Matera, l’incasso dello spettacolo del 29 novembre “Falstaff e il suo servo”.

“La città di Milano – ha sottolineato de Ruggieri – ci dimostra la sua generosità e la sua vicinanza con un gesto concreto di cui non posso che essere grato al Sindaco Sala e alla comunità che rappresenta. In un momento in cui gli eventi calamitosi hanno colpito pesantemente diverse aree del Paese, si tratta di un gesto che rinvigorisce i sentimenti di solidarietà nazionale che costituiscono un elemento fondamentale che unisce l’intera Italia”.

 

 

 

 

Foto: Facebook Beppe Sala – Piccolo Teatro

Share Button