Teatro: a Matera in concorso opere di Montanelli e Flaiano

Indro MontanelliMATERA – Classici ma anche opere di autori contemporanei come Indro Montanelli caratterizzeranno il quarto concorso nazionale ”Corti teatrali” organizzato dall”Unione italiana libero teatro di Basilicata per la rassegna ”RitagliAtti” in programma il 22 marzo a Matera presso l’auditorium della chiesa di Cristo Re.

L’iniziativa, che coincide con la giornata mondiale del teatro, è stata presenta nel corso di una conferenza stampa a cui hanno partecipato Lello Chiacchio, responsabile Centro studi della Uilt, e Nicola Grande, componente dell’esecuto regionale.

I corti in gara sono ”Malafia” di Michele Castellano dell’associazione di Scoppito (L’Aquila), ”Ditegli sempre di sì” di Eduardo De Filippo dell’associazione teatrale ”La formica” di Castelnuovo della Dauna (Foggia), ”La Guerra spiegata ai poveri” di Ennio Flaiano, portata in scena da Futura compagnia senzArte di Montescaglioso, ”Lacrime di donne” di Salvatore Venezia, rappresentato dalla compagnia Teatroltre di Sciacca e ”Il petto e la coscia” di Indro Montanelli del centro di cultura teatrale Skenè di Matera. Nel corso della serata, presentata dalla giornalista Antonella Ciervo, saranno premiati anche il miglior attore e la migliore attrice. (ANSA).

Share Button