Il Volo in tour (per 5 date) con l’Orchestra della Magna Grecia: prima tappa a Matera

Il trio Il Volo – Piero Barone, Ignazio Boschetto e Gianluca Ginoble – sarà accompagnato in cinque date del tour dall’Orchestra della Magna Grecia.

Si comincia il 16 giugno alla Cava del Sole di Matera, una delle città sedi dell’Orchestra, insieme a Taranto. Poi il 26 giugno a Roma (Auditorium Parco della Musica) e a luglio, il 27, a Barletta (Fossato del Castello), il 28 a Lecce (piazza Duomo) e il 30 in Abruzzo, a Chieti (Anfiteatro La Civitella).

La rete televisiva americana Pbs realizzerà riprese dello spettacolo dei tre artisti due giorni prima del debutto, in occasione di un evento privato, per farne un importante live-show d’oltreoceano per i prossimi mesi. Nel racconto televisivo, l’Orchestra della Magna Grecia farà da cornice alle performance di Barone, Boschetto e Ginoble.

L’Istituzione concertistica orchestrale (Ico), il cui direttore artistico è il maestro Piero Romano, da oltre cinque lustri è impegnata in concerti in Italia e all’estero con grandi direttori d’orchestra, artisti di musica classica e della musica leggera italiana. Il tour prodotto da “Il Volo” e organizzato da Friends e Partners si concluderà all’Arena di Verona il 24 settembre.

Share Button