Matera, Nicoletta Mantovani: Pavarotti sarebbe orgoglioso di essere qui

Matera. Avrebbe compiuto oggi 82 anni Luciano Pavarotti e negli occhi e nelle parole di sua moglie, Nicoletta Mantovani, è sempre forte l’emozione nel raccontare uno degli artisti più celebri al mondo. Pochi giorni fa, il 6 settembre, anche il decennale della sua scomparsa .  Una serie di concerti ed eventi sono stati organizzati in tutto il mondo per ricordare e celebrare il tenorissimo. Modena, Verona, Djakarta, l’Oman, la Cina e la Tunisia. Ma la leggenda di Luciano Pavarotti passa anche da Matera, questa sera al teatro Duni , riaperto per l’occasione.

A rendere unica la serata, l’attore Lino Guanciale che interpreterà i testi scritti da Grazia Verasani e narranti la storia di Pavarotti, i cantanti della “Pavarotti Foundation” ed i musicisti dell’orchestra Sinfonica “Matera 2019”. Direttore artistico e direttore d’orchestra il Maestro Pasquale Menchise.

Ad organizzare l’evento a Matera la Fondazione “Luciano Pavarotti” e la Regione Basilicata, in collaborazione con Quadrum Srl, l’Orchestra da Camera e Sinfonica Lucana e l’associazione Lucania Arte Teatro.

 

Share Button