- trmtv - http://www.trmtv.it/home -

Onyx Jazz Club: nel cartellone del “Gezziamoci”, 30 anni di emozioni

Musica e cultura da giugno ad agosto nei rioni Sassi, utilizzando come palcoscenico naturale, gli spazi delle strutture ricettive di “Matera diffusa” che faranno rete con diversi soggetti culturali prima, durante e dopo “Gezziamoci”, la rassegna promossa dall’Onyx jazz club – in programma dal 10 al 13 agosto – che quest’anno festeggia i 30 anni di attività per rafforzare l’offerta di eventi promozionali legati a Matera capitale europea della cultura 2019.

La manifestazione, denominata “Gezziamoci con Matera diffusa” illustrata stamani ai giornalisti, prevede, in un percorso itinerante di “cultural sharing”, nove appuntamenti che cominceranno il 9 giugno a Corte San Pietro con un una mostra di pittura di opere di Angelo Lamacchia e un concerto di chitarra di Angelo Tataranni. Il 23 giugno, ai Terrazzini, toccherà al musicista Pasquale Mega con un omaggio a Charlie Parker.

Il 14 luglio, all’Antico Convicinio, concerto del Pdf trio, ricordando un amico scomparso; il 28 luglio è in programma l’appuntamento “Ad Alta Voce”, un percorso di lettura itinerante dal Sasso Barisano al Caveoso che toccherà le strutture di Matera Diffusa, Ad agosto sono in calendario, nei giorni 8 e 9, i concerti dei Tpc trio che si esibiranno presso “le Dimore dell’Idris” e, il 9, “Alle Conche”.

La rassegna chiuderà a settembre con tre appuntamenti. Si comincia l’8 settembre ripartendo dalle Conche e con gli stessi Tpc Trio; il 15 settembre all’Antico Convicinio gli scrittori Costantino Dilillo e Aldo Bagnoni presenteranno “Amore fermati” un programma di “canzoni, batteria e ribellione”. Conclusione il 29 settembre a Corte San Pietro con il concerto degli Ixos Duo.

Share Button