Medimex: in programma a Bari dall’8 all’11 giugno. Tra gli ospiti Iggy Pop e Solange

Creazione artistica, impresa e consumo, queste le tre parole chiave della nuova programmazione 2017 di Puglia Sounds, il programma della Regione Puglia per lo sviluppo del sistema musicale del territorio, attuato dal Teatro Pubblico Pugliese e coordinato da Cesare Veronico. Il programma si inserisce nel più ampio percorso di Piil Cultura e intende promuovere nuove linee di sviluppo, come dichiarato dal neo coordinatore Veronico.

Accanto, quindi, alle nuove linee di sviluppo: Export, nata per favorire una maggiore internazionalizzazione del sistema musicale pugliese; Live, pensata per potenziare un’offerta musicale destagionalizzata; e Record, che prevede un potenziamento della produzione musicale; si pone il Medimex, nuova edizione in programma nel capoluogo pugliese dall’8 all’11 giugno che, a partire da quest’anno, diventa International Festival and Music Conference.

Quattro giorni durante i quali confrontarsi sulle opportunità del mercato nazionale ed internazionale, ragionando sulle nuove sfide, con un occhio particolarmente attento alla formazione. Tra gli artisti che calcheranno il palco del Medimex: Iggy Pop, con un concerto gratuito; e Solange, che si esibirà l’11 giugno in un’unica tappa italiana, al Petruzzelli di Bari.

Share Button