Bari, al via nell’auditorium Vallisa la stagione dell’Accademia dei Cameristi

Sul palco i giovani talenti Christian Sebastianutto ed Erica Piccotti

Nell’auditorium Vallisa di Bari inaugurata la stagione dell’Accademia dei Cameristi con una serata all’insegna del repertorio ricercato.

Apertura all’insegna del repertorio ricercato nell’auditorium Vallisa di Bari per la stagione di musica da camera proposta dall’ Accademia dei Cameristi, giunta alla sua diciottesima edizione. Un percorso di crescita che ha qualificato, nel tempo, l’accademia dei cameristi come un riferimento di eccellenza nella proposta musicale pugliese. Il segreto del successo è nella capacità di mettere insieme il talento e l’esperienza, offrendo ai migliori giovani musicisti del panorama nazionale la possibilità di suonare insieme a nomi già affermati.

Per il primo appuntamento, spazio al talento dei giovanissimi Christian Sebastianutto, 23 anni, violinista, e della diciassettenne Erica Piccotti al violoncello, accompagnati al pianoforte da Viviana Velardi. Nonostante la giovane età, gli strumentisti hanno offerto una interpretazione di grande spessore di un repertorio assolutamente ricercato.

Il concerto proposto a Bari sarà replicato nei prossimi giorni a Parigi, in virtù di virtuose sinergie internazionali attivate dall’Accademia dei Cameristi.